Logo Centro edile Franciacorta

Blog Centro edile franciacorta

SOPRAELEVAZIONI: LA LEGGEREZZA CHE TI FA RISPARMIARE

Sopraelevazione: come ridurre i costi dell'aggiornamento strutturale dell'edificio esistente grazie ad un materiale leggerissimo.

continua »

Sai che puoi costruire un’abitazione utilizzando un solo materiale?

La muratura tradizionale richiede l’impiego di una vasta gamma di prodotti che per essere combinati tra loro richiedono del tempo e numerosi interventi che spesso rallentano il tuo lavoro. Quanto migliorerebbe la tua attività giornaliera se potessi usare un solo materiale per realizzare una casa?

continua »

Le porte tagliafuoco che emozionano

Dite no alle tipiche porte tagliafuoco bianche. Da oggi potete stupire i vostri clienti con delle porte metalliche di stile e design.

continua »

Come realizzare delle coperture moderne? Con la tegola piana "indistruttibile"

Le case di oggi hanno lineamenti molto particolari così come i gusti dei tuoi clienti. Un abitazione moderna richiede un un tetto con una copertura adatta ma allo tempo funzionale. Questa soluzione ti aiuterà a fare contenti i tuoi clienti.

continua »

Risanamento locali pubblici? Lastra termoacustica incombustibile

Si parla spesso di interventi di risanamento energetico degli ambienti, ma quando si tratta di locali pubblici è necessario tenere conto della normativa sui materiali incombustibili. La soluzione che ti propongo oggi ti permette di raggiungere 4 risultati con 1 prodotto.

continua »

Hai mai sentito parlare del cappotto termico armato con rete tridimensionale?

Un cappotto termico tradizionale può essere facilmente danneggiato da urti o eventi meteorologici violenti. Oggi ti parlerò di una soluzione adatta a qualsiasi tipo di abitazione ma in particolar modo per tutti quei locali che richiedono un cappotto che abbia una certa resistenza.

continua »

Ambienti ristretti? Isolamento termoacustico in soli 17,5 mm

Gli interventi di risanamento termoacustico sono sempre più richiesti. Tuttavia gli appartamenti spesso sono piccoli e non c’è spazio a sufficienza per dei lavori di risanamento energetico. Come procedere in questi casi?

continua »

Umidità di risalita: l’unico metodo in grado di estrarre l’acqua dal muro

Oggi voglio presentarti una soluzione che molti dei miei clienti hanno adottato da tempo e con grandi soddisfazioni. L'unico metodo in grado di estrarre l'acqua presente nei muri ed esternarla in vapore.

continua »

Rivestimento pesante su cappotto: fino a 103 kg/ m²

Spesso la scelta del rivestimento di una facciata è limitata dalla presenza del cappotto termico che impone il limite di 30 kg/m². Ma cosa succede quando il tuo cliente sceglie un rivestimento pesante?

continua »

Quando la malta sostituisce la rete d’armatura

Ripristinare pavimenti in calcestruzzo o elementi strutturali con malte ad alte prestazioni, richiede l’ausilio di reti di armatura per evitare le fessurazioni nel prodotto finito. Se ti dicessi che da oggi non è più necessario utilizzare la rete per creare l’armatura?

continua »

Qual è il segreto per realizzare un buon sistema di drenaggio?

Quando gli ingressi, le facciate e le vetrate degli edifici non sono protetti da un buon sistema di drenaggio le conseguenze possono essere molto fastidiose. La soluzione che ti proponiamo è di realizzare un innovativo sistema di drenaggio che garantisca lo smaltimento di elevate quantità di acqua.

continua »

Pavimenti in calcestruzzo lisciati al quarzo: in 4 ore riparati e calpestabili

Il principale problema delle malte cementizie è non garantire compattezza e integrità. Infatti con l’evaporazione dell’acqua si ritirano e fratturano. La soluzione che ti propongo oggi è indicata principalmente per la riparazione rapida di pavimentazioni industriali sia interne che esterne.

continua »

Perché è utile conoscere i sistemi a secco?

Oggi sono sempre di più i privati che richiedono dei sistemi di costruzione a secco invece dei tradizionali lavori con malta. Tu quanto sei abile in queste nuove tecniche edili?

continua »

Nuove norme tecniche: consolidamento antisismico dei solai

Le nuove norme tecniche per le costruzioni vietano i sistemi artigianali fino ad ora utilizzati per il consolidamento antisismico dei solai. Sai come realizzare un intervento a norma?

continua »

Isolamento termico: Sai che puoi ottenere ottime prestazioni anche con bassi spessori?

Gli isolanti comunemente utilizzati hanno uno spessore che va dai 6 ai 10 cm. Ma cosa succede quando c’è poco spazio a disposizione?Oggi ti parlerò di alcune soluzioni alternative che ti permetteranno di avere ottimi risultati con un minor sforzo e soprattutto clienti soddisfatti.

continua »

AquaExpert 3: membrana antifrattura ad elevata adesione

Devi impermeabilizzare un balcone o un terrazzo ma il sottofondo è fessurato? Non perdere tempo a riparare prima le crepe! Questo nuovo prodotto ti permetterà una posa immediata risparmiando tempo e denaro.

continua »

AIRCRAB: Il vespaio coibentato

Quante pose e getti di calcestruzzo fai per la creazione di un vespaio areato con sopra un sistema di isolamento termico?Se ti dicessi che è stato creato un vespaio già coibentato che ti consente di fare una posa in meno e un getto di calcestruzzo in meno?

continua »

Facciate e intonaci: rigonfiamenti e distacchi saranno solo un ricordo

I rasanti a base di cemento sono troppo rigidi mentre i rasanti in dispersione pur essendo più elastici sono poco permeabili e quindi non adatti per rivestire vecchi supporti. Il segreto per non avere dei clienti insoddisfatti è nelle calce. Scopri quale soluzione ti propongo.

continua »

Vuoi trovare nuovi clienti?

Sai quante persone quotidianamente utilizzano Internet e Facebook? 41 MILIONI. Se la tua impresa non è visibile in rete, ogni giorno perdi 41 milioni di potenziali clienti. Oggi lo sbaglio più grande che puoi fare è pensare che internet non serva a niente per la tua impresa edile.

continua »

Stanziati 150 milioni per la messa in sicurezza degli edifici pubblici: Partecipi alla gara d’appalto?

Nuova occasione per aumentare il tuo fatturato! Sono stati stanziati dei fondi a favore dei comuni per la messa in sicurezza degli edifici pubblici. Partecipa alla gara per aggiudicarti l'appalto. All'interno dell'articolo troverai tutte le informazioni sulle scadenze.

continua »

Hai mai sentito parlare di un intonaco capace di scaldarsi in inverno e raffreddarsi in estate?

Gli ingegneri e ricercatori Kerakoll sono riusciti a creare un intonaco termico in grado di trattenere il calore in inverno e rilasciarlo in estate. Il risultato è una differenza di temperatura superficiale del muro di 3 °C rispetto ad un tradizionale intonaco.

continua »

Nuove norme tecniche per le costruzioni: Sei in regola?

Il nuovo decreto prevede che in tutti i Comuni le costruzioni, sia pubbliche, che private debbano essere realizzate in osservanza delle norme tecniche riguardanti i vari elementi costruttivi. Sei sicuro che i tuoi lavori siano in linea con le nuove norme?

continua »

Aumenta il tuo fatturato con il Sisma Bonus

Da giorni si parla dei diversi bonus richiedibili per gli interventi edili su abitazioni e attività produttive. In questo articolo mi soffermerò sul Sisma Bonus e sulle notevoli opportunità economiche che offre alle imprese che si occupano di costruzioni e ristrutturazioni.

continua »

Edilizia. Conosci tutti i bonus del 2018?

A quanto pare il 2018 è l’anno dei bonus! Numerose sono le detrazioni fiscali e le agevolazioni per chi voglia ristrutturare il proprio appartamento. Se ti è sfuggito qualche bonus in questo articolo li elenchiamo tutti!

continua »

Lavori in casa 2018: Quando non serve il permesso?

Arriva, dopo un anno d’attesa, il glossario dei lavori che potranno esser svolti in edilizia libera e per i quali, quindi, non sarà necessario chiedere autorizzazione preventiva.

continua »

I NOSTRI MATERIALI EDILI PIÙ VENDUTI

Per aiutarti ad orientare la scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze, abbiamo pensato di pubblicare una rassegna dei prodotti che più di tutti sono riusciti a conquistare negli anni i nostri clienti.

continua »

A VOLTE LO SPECCHIO TI MOSTRA QUELLO CHE NON RIESCI A VEDERE MA NON PER QUESTO NON ESISTE!

Stop! Fermiamoci un attimo a riflettere, forse dovremmo farlo più spesso ma risulta più semplice farlo a fine anno ed eccoci qui a scrivere l’ultimo articolo del 2017 del nostro blog.

continua »

PROROGA DELLE DETRAZIONI PER TUTTO IL 2018!

Lo prevede il disegno di Legge di Bilancio 2018: fino al 31 dicembre 2018 si potrà usufruire della detrazione del 50% sui lavori di ristrutturazione e sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici efficienti.

continua »

SAI CHE PUOI RINFORZARE LE STRUTTURE CON TECNOLOGIE GREEN?

I recenti eventi sismici hanno evidenziato ancor di più la necessità di adeguare le strutture esistenti a nuovi parametri di resistenza per migliorare il comportamento al sisma.

continua »

COSTRUIRE IN MODO SOSTENIBILE SI PUO’!

La parola all’ordine del giorno in tutti i settori è il termine SOSTENIBILITA’.

continua »

CONSAPEVOLEZZA: LA PAROLA D’ORDINE NEL SETTORE DELL’EDILIZIA

La realtà è che, indipendentemente dalle zone sismiche, in Italia esistono 9 milioni di edifici che non sono progettati in sicurezza ed il 40% ha inoltre esaurito la propria vita utile.

continua »

TANTO INVISIBILE QUANTO PERICOLOSO MA SOPRATTUTTO MOLTO FASTIDIOSO, COSA E’?

E’ uno dei più gravi problemi ambientali che influisce negativamente sulla salute e sulla qualità di vita: l’inquinamento acustico.

continua »

SISMABONUS: APPROFITTANE ORA!

Il SismaBonus è uno strumento di incentivazione messo a disposizione dalla legge di Bilancio 2017, che consente uno sconto fiscale per la messa in sicurezza degli edifici esistenti, fino a un massimo dell’85 per cento.

continua »

META’ TEMPO DI POSA. DOPPIO TEMPO PER TE!

Sempre più spesso, in edilizia, uno degli argomenti più comune è l’impermeabilizzazione di balconi e terrazzi esistenti, soprattutto nella stagione primaverile.

continua »

Il peso conta

In cantiere quanto è importante il peso nel lavoro di tutti i giorni?

continua »

La vera musica è il silenzio. Tutte le note non fanno che incorniciare il silenzio. (Miles Davis)

Fai della tua casa un ambiente confortevole che protegga anche la tua privacy. Ognuno di noi ha il diritto di scegliere cosa ascoltare nella propria casa!

continua »

IL CALCESTRUZZO PESO PIUMA

Il rinforzo dei solai esistenti con calcestruzzi leggeri, facili da spostare ed efficaci nelle ristrutturazioni.

continua »

8 BUONI MOTIVI PER COSTRUIRE MURATURE IN CLASSE A SENZA UTILIZZARE IL CAPPOTTO!

Lo sai che puoi costruire murature classe A senza l’utilizzo del cappotto? Alle imprese edili Possiamo offrire diversi sistemi di perimetrali fatti con un solo materiale, con vantaggi inaspettati: da tamponamento o portanti e anche antisismici possono coprire tutte le tipologie di costruzione.

continua »

Anche in casa ed in ufficio proteggiti dai campi elettromagnetici artificiali!

I cavi elettrici nelle pareti della tua casa, o dell'ufficio, producono campi elettromagnetici che sono molto dannosi per salute. NoEM Il primo prodotto al mondo specifico per risolvere questo problema, basato sulla tecnologia brevettata: assorbe le onde elettromagnetiche!

continua »

Sai in cosa consiste la Progettazione Integrata?

La Progettazione Integrata, detta anche BIM, consiste nella collaborazione proattiva tra i principali attori del progetto: Architetto, Ingegnere,Termo tecnico,Impresa di costruzione ed impiantista.

continua »

Il nuovo Blog di Centro Edile Franciacorta

Centro Edile Franciacorta, che opera nel settore edile nelle province di Brescia e Bergamo, ha deciso di utilizzare il blog come strumento di comunicazione per mantenere un contatto continuativo e costante con i propri clienti e diretti interessati come grandi e piccole imprese.

continua »

Sconti, promozioni, nuovi prodotti
e consigli utili per la tua attività

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ogni mese aggiornamenti riguardo nuovi prodotti, consigli utili e tecniche per il tuo lavoro, promozioni e sconti personalizzati.

Iscriviti ora
Centro Edile Franciacorta Capriolo Brescia
Punto vendita
CAPRIOLO

Via Adro, 74
Capriolo (BS)
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 030 74 60 763

Centro Edile Bettinelli Bergamo
Punto vendita
BERGAMO

Via Crocefisso, 43
Bergamo
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 035 24 71 76

Centro Edile Franciacorta Montello Bergamo
Punto vendita
MONTELLO

Via Papa Giovanni, 26
Montello (BG)
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 035 68 00 82