Logo Centro edile Franciacorta

Categoria: Novità

SOPRAELEVAZIONI: LA LEGGEREZZA CHE TI FA RISPARMIARE

Sopraelevazione: come ridurre i costi dell'aggiornamento strutturale dell'edificio esistente grazie ad un materiale leggerissimo.

continua »

Le porte tagliafuoco che emozionano

Dite no alle tipiche porte tagliafuoco bianche. Da oggi potete stupire i vostri clienti con delle porte metalliche di stile e design.

continua »

Come realizzare delle coperture moderne? Con la tegola piana "indistruttibile"

Le case di oggi hanno lineamenti molto particolari così come i gusti dei tuoi clienti. Un abitazione moderna richiede un un tetto con una copertura adatta ma allo tempo funzionale. Questa soluzione ti aiuterà a fare contenti i tuoi clienti.

continua »

Rivestimento pesante su cappotto: fino a 103 kg/ m²

Spesso la scelta del rivestimento di una facciata è limitata dalla presenza del cappotto termico che impone il limite di 30 kg/m². Ma cosa succede quando il tuo cliente sceglie un rivestimento pesante?

continua »

Quando la malta sostituisce la rete d’armatura

Ripristinare pavimenti in calcestruzzo o elementi strutturali con malte ad alte prestazioni, richiede l’ausilio di reti di armatura per evitare le fessurazioni nel prodotto finito. Se ti dicessi che da oggi non è più necessario utilizzare la rete per creare l’armatura?

continua »

Qual è il segreto per realizzare un buon sistema di drenaggio?

Quando gli ingressi, le facciate e le vetrate degli edifici non sono protetti da un buon sistema di drenaggio le conseguenze possono essere molto fastidiose. La soluzione che ti proponiamo è di realizzare un innovativo sistema di drenaggio che garantisca lo smaltimento di elevate quantità di acqua.

continua »

Pavimenti in calcestruzzo lisciati al quarzo: in 4 ore riparati e calpestabili

Il principale problema delle malte cementizie è non garantire compattezza e integrità. Infatti con l’evaporazione dell’acqua si ritirano e fratturano. La soluzione che ti propongo oggi è indicata principalmente per la riparazione rapida di pavimentazioni industriali sia interne che esterne.

continua »

Nuove norme tecniche: consolidamento antisismico dei solai

Le nuove norme tecniche per le costruzioni vietano i sistemi artigianali fino ad ora utilizzati per il consolidamento antisismico dei solai. Sai come realizzare un intervento a norma?

continua »

AquaExpert 3: membrana antifrattura ad elevata adesione

Devi impermeabilizzare un balcone o un terrazzo ma il sottofondo è fessurato? Non perdere tempo a riparare prima le crepe! Questo nuovo prodotto ti permetterà una posa immediata risparmiando tempo e denaro.

continua »

Vuoi trovare nuovi clienti?

Sai quante persone quotidianamente utilizzano Internet e Facebook? 41 MILIONI. Se la tua impresa non è visibile in rete, ogni giorno perdi 41 milioni di potenziali clienti. Oggi lo sbaglio più grande che puoi fare è pensare che internet non serva a niente per la tua impresa edile.

continua »

Stanziati 150 milioni per la messa in sicurezza degli edifici pubblici: Partecipi alla gara d’appalto?

Nuova occasione per aumentare il tuo fatturato! Sono stati stanziati dei fondi a favore dei comuni per la messa in sicurezza degli edifici pubblici. Partecipa alla gara per aggiudicarti l'appalto. All'interno dell'articolo troverai tutte le informazioni sulle scadenze.

continua »

Hai mai sentito parlare di un intonaco capace di scaldarsi in inverno e raffreddarsi in estate?

Gli ingegneri e ricercatori Kerakoll sono riusciti a creare un intonaco termico in grado di trattenere il calore in inverno e rilasciarlo in estate. Il risultato è una differenza di temperatura superficiale del muro di 3 °C rispetto ad un tradizionale intonaco.

continua »

Nuove norme tecniche per le costruzioni: Sei in regola?

Il nuovo decreto prevede che in tutti i Comuni le costruzioni, sia pubbliche, che private debbano essere realizzate in osservanza delle norme tecniche riguardanti i vari elementi costruttivi. Sei sicuro che i tuoi lavori siano in linea con le nuove norme?

continua »

Aumenta il tuo fatturato con il Sisma Bonus

Da giorni si parla dei diversi bonus richiedibili per gli interventi edili su abitazioni e attività produttive. In questo articolo mi soffermerò sul Sisma Bonus e sulle notevoli opportunità economiche che offre alle imprese che si occupano di costruzioni e ristrutturazioni.

continua »

Edilizia. Conosci tutti i bonus del 2018?

A quanto pare il 2018 è l’anno dei bonus! Numerose sono le detrazioni fiscali e le agevolazioni per chi voglia ristrutturare il proprio appartamento. Se ti è sfuggito qualche bonus in questo articolo li elenchiamo tutti!

continua »

Lavori in casa 2018: Quando non serve il permesso?

Arriva, dopo un anno d’attesa, il glossario dei lavori che potranno esser svolti in edilizia libera e per i quali, quindi, non sarà necessario chiedere autorizzazione preventiva.

continua »

A VOLTE LO SPECCHIO TI MOSTRA QUELLO CHE NON RIESCI A VEDERE MA NON PER QUESTO NON ESISTE!

Stop! Fermiamoci un attimo a riflettere, forse dovremmo farlo più spesso ma risulta più semplice farlo a fine anno ed eccoci qui a scrivere l’ultimo articolo del 2017 del nostro blog.

continua »

PROROGA DELLE DETRAZIONI PER TUTTO IL 2018!

Lo prevede il disegno di Legge di Bilancio 2018: fino al 31 dicembre 2018 si potrà usufruire della detrazione del 50% sui lavori di ristrutturazione e sull’acquisto di mobili ed elettrodomestici efficienti.

continua »

Il peso conta

In cantiere quanto è importante il peso nel lavoro di tutti i giorni?

continua »

IL CALCESTRUZZO PESO PIUMA

Il rinforzo dei solai esistenti con calcestruzzi leggeri, facili da spostare ed efficaci nelle ristrutturazioni.

continua »

8 BUONI MOTIVI PER COSTRUIRE MURATURE IN CLASSE A SENZA UTILIZZARE IL CAPPOTTO!

Lo sai che puoi costruire murature classe A senza l’utilizzo del cappotto? Alle imprese edili Possiamo offrire diversi sistemi di perimetrali fatti con un solo materiale, con vantaggi inaspettati: da tamponamento o portanti e anche antisismici possono coprire tutte le tipologie di costruzione.

continua »

Anche in casa ed in ufficio proteggiti dai campi elettromagnetici artificiali!

I cavi elettrici nelle pareti della tua casa, o dell'ufficio, producono campi elettromagnetici che sono molto dannosi per salute. NoEM Il primo prodotto al mondo specifico per risolvere questo problema, basato sulla tecnologia brevettata: assorbe le onde elettromagnetiche!

continua »

Sai in cosa consiste la Progettazione Integrata?

La Progettazione Integrata, detta anche BIM, consiste nella collaborazione proattiva tra i principali attori del progetto: Architetto, Ingegnere,Termo tecnico,Impresa di costruzione ed impiantista.

continua »

Il nuovo Blog di Centro Edile Franciacorta

Centro Edile Franciacorta, che opera nel settore edile nelle province di Brescia e Bergamo, ha deciso di utilizzare il blog come strumento di comunicazione per mantenere un contatto continuativo e costante con i propri clienti e diretti interessati come grandi e piccole imprese.

continua »

Sconti, promozioni, nuovi prodotti
e consigli utili per la tua attività

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ogni mese aggiornamenti riguardo nuovi prodotti, consigli utili e tecniche per il tuo lavoro, promozioni e sconti personalizzati.

Iscriviti ora
Centro Edile Franciacorta Capriolo Brescia
Punto vendita
CAPRIOLO

Via Adro, 74
Capriolo (BS)
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 030 74 60 763

Centro Edile Bettinelli Bergamo
Punto vendita
BERGAMO

Via Crocefisso, 43
Bergamo
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 035 24 71 76

Centro Edile Franciacorta Montello Bergamo
Punto vendita
MONTELLO

Via Papa Giovanni, 26
Montello (BG)
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 035 68 00 82