Logo Centro edile Franciacorta

Blog

Maria Iosella Scaduto - 13/04/2018

Aumenta il tuo fatturato con il Sisma Bonus

Da giorni si parla dei diversi bonus richiedibili per gli interventi edili su abitazioni e attività produttive. In questo articolo mi soffermerò sul sisma bonus e sulle notevoli opportunità economiche che offre alle imprese che si occupano di costruzioni e ristrutturazioni.

Hai letto bene. Grazie al sisma bonus la tua impresa può guadagnare di più.

QUANTI DEI TUOI CLIENTI HANNO UN’ABITAZIONE CONFORME ALLE MISURE ANTISISMICHE?

E QUANTI DEI TUOI CLIENTI SANNO DELLE DETRAZIONI FISCALI RICHIEDIBILI CON GLI INTERVENTI EDILIZI ANTISISMICI?

Non tutti i privati sono a conoscenza dell’opportunità offerte da questa agevolazione e soprattutto non tutti sanno che la Lombardia, sebbene in misura minore rispetto ad altri territori italiani, è soggetta al rischio sismico. In particolare, secondo l'aggiornamento delle zone sismiche effettuato da Regione Lombardia sono ben 57 i comuni in Zona 2 ovvero ad alta sismicità.

Prima di continuare ti svelo subito che cliccando QUI puoi  scaricare gratuitamente una guida tecnica sui principali sistemi di consolidamento e rinforzo strutturale. Per ogni sistema abbiamo specificato le fasi operative corredate da foto, quindi non perdere l'occasione! 

 

Cosa devi sapere per informare i tuoi clienti?

  • Cos’è il Sisma Bonus

Per i contribuenti, che eseguono interventi per l’adozione di misure antisismiche sugli edifici, c’è la possibilità di detrarre una parte delle spese sostenute dalle imposte sui redditi. Tra le spese detraibili rientrano anche quelle sostenute per la classificazione e la verifica sismica degli immobili. Condizione necessaria per ottenere il bonus è eseguire i lavori tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2021.

  • Quali sono le aliquote

Le famiglie e le imprese, che effettuano interventi di riduzione di rischio sismico di immobili ricadenti nelle zone 1, 2 e 3 possono richiedere il sismabonus con detrazione spese al 70% se c'è il passaggio ad una classe inferiore di rischio terremoto oppure il sismabonus con detrazione all'80% se i lavori determinano la riduzione di 2 classi di rischio. Le aliquote si riferiscono a una spesa massima di 96.000 euro, mentre la detrazione può essere recuperata in 5 anni.

Discorso a parte per i condomini, infatti La legge di Bilancio prevede dal 2018 un maxi sconto per le attività combinate di messa in sicurezza dal rischio sismico e riqualificazione energetica di edifici condominiali ricadenti nelle zone sismiche 1, 2 e 3. Sarà possibile richiedere una detrazione dell’80% se i lavori portano al passaggio a una classe di rischio inferiore e una detrazione dell’85% se si migliora di due classi. La detrazione si applica su un importo non superiore a 136.000 euro moltiplicato per il numero delle unità immobiliari dell’edificio e si ricupera in 10 quote annuali di pari importo.

Oggi, però, voglio offrirti qualcosa in più!

Ho preparato per te, esperto del cantiere, delle vere e proprie guide tecniche per la realizzazione dei sistemi di rinforzo strutturale e del consolidamento!

Troverai i  migliori prodotti consigliati dal Centro Edile franciacorta e in più tutte le fasi operative dei lavori corredate da foto!

Clicca QUI per scaricare ora la tua copia!


Sei un’impresa edile e vorresti un supporto per realizzare degli interventi di rinforzo strutturale o consolidamento?

 Vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita. Davanti a un buon caffè troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze. 

Oppure chiama lo 030736181 o scrivi a info@centroedilefranciacorta.it 

Sconti, promozioni, nuovi prodotti
e consigli utili per la tua attività

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai ogni mese aggiornamenti riguardo nuovi prodotti, consigli utili e tecniche per il tuo lavoro, promozioni e sconti personalizzati.

Iscriviti ora
Centro Edile Franciacorta Capriolo Brescia
Punto vendita
CAPRIOLO

Via Adro, 74
Capriolo (BS)
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 030 74 60 763

Centro Edile Bettinelli Bergamo
Punto vendita
BERGAMO

Via Crocefisso, 43
Bergamo
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 035 24 71 76

Centro Edile Franciacorta Montello Bergamo
Punto vendita
MONTELLO

Via Papa Giovanni, 26
Montello (BG)
Orari d'apertura:
LUN - VEN
7:00-12:00 e 13-18.30

SAB 7:00-12:00
Tel. 035 68 00 82